Spedizione gratuita in Italia in 24/72 ore lavorative

News

Una Collezione per la Pinacoteca di Brera

Lebole Maison con il poliedrico marchio “IN Lebole” è lieta di presentare un progetto realizzato con la Pinacoteca di Brera di Milano.

La Pinacoteca di Brera, mantenendo fede alla sua missione di rinnovamento della fruizione museale, dai primi di giugno ha aperto la Bottega Brera, che è accessibile dal cortile della Pinacoteca, ha inoltre inaugurato un nuovissimo shop on line, dove si possono acquistare 24 ore su 24 tutti i prodotti. Nella Bottega Brera si possono trovare un’ampia selezione di prodotti editoriali e di merchandising, tutti unici, fatti solo per la Pinacoteca. La Bottega di Brera rappresenta il luogo d’incontro e dialogo tra i capolavori dei grandi maestri della Pinacoteca e la creatività contemporanea di artigiano, designer e art-creators.

Rispettando questo dialogo tra arte e creatività per la nuova Bottega del Museo, on e off line, il marchio toscano In Lebole ha realizzato nove coppie di orecchini che riproducono i nove seguenti capolavori della Pinacoteca: Sposalizio della Vergine di Raffaello Sanzio, Pala Montefeltro di Piero della Francesca, Enfant gras di Amedeo Modigliani, Il Bacio di Francesco Hayez, Madonna della Candeletta di Carlo Crivelli, La Musa Metafisica di Carlo Carrà, Rissa in galleria di Umberto Boccioni, Cena a casa di Simone di Paolo Veronese ed infine Cleopatra morente di Guido Cagnacci.

Gli orecchini sono realizzati con capsule piatte stampate su banda stagnata, montati in ottone galvanizzato oro e pietre naturali. Le capsule piatte usate altro non sono che i dischetti metallici che si trovano nella parte alta della gabbietta che trattiene i tappi delle bottiglie di champagne prima di essere imbottiti. Tutte le parti dei gioielli sono realizzate e montate esclusivamente in Italia, realizzando cosi un prodotto Made In Italy.

 

La Bottega di Brera è gestita da Civita Mostre e Musei, società del Gruppo Civita, una grande realtà imprenditoriale specializzata nella valorizzazione dei beni culturali. Grazie alla pluriennale esperienza con le più importanti istituzioni culturali pubbliche e private a livello nazionale, è in grado di garantire un sistema integrato di servizi di accoglienza e di bookshop.

 

Info shop on line:

 

www.bottegabrera.org

 

Info bookshop:

 

Bottega di Brera

Via Brera 28

20121 Milano

Orari di apertura: Da martedì a domenica dalle ore 10 alle ore 19

Tutte le news

Iscriviti alla Newsletter!

Riceverai uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto